La multa verrà inviata direttamente al cliente che risulta intestatario del contratto di noleggio nel giorno e nel preciso momento in cui risulta essere stata effettuata l’infrazione. Il verbale relativo alla contravvenzione verrà inviato al cliente dalle Autorità competenti che hanno rilevato l’infrazione, ed è onere del Cliente stesso provvedere al pagamento nei termini di legge.
Da chi viene inviato il verbale?
Il Cliente può ricevere prima una copia del verbale, allegata alla fattura relativa al costo delle spese amministrative come indicato nel Tariffario Target Rent; riceverà comunque successivamente anche l’originale del verbale direttamente dalle Autorità competenti, insieme al bollettino per il pagamento della multa stessa.
Cosa sono le ”spese amministrative”?
Trattasi del costo per la gestione della pratica amministrativa in caso di rinotifica di una multa che Target Rent riaddebita al cliente: l’utilizzatore è tenuto infatti a corrispondere le spese di gestione della pratica, come previsto dalle nostre Condizioni Generali di Noleggio, sottoscritte attraverso la lettera di noleggio
Come viene pagato il costo delle spese amministrative?
Tale costo viene addebitato mediante carta di credito utilizzata per il noleggio, nel momento in cui viene effettuata la rinotifica da parte di Target Rent, come disposto dalle Condizioni Generali sottoscritte ad inizio nolo. Si veda il Tariffario Target Rent per l’importo previsto. Contestualmente viene inviata al cliente copia della fattura di tali spese.
Chi è responsabile delle multe elevate durante il periodo di noleggio?
Il cliente, in quanto intestatario della lettera di noleggio, è direttamente responsabile per le contravvenzioni e/o ogni altro tipo di addebito derivanti da violazioni del codice della strada, mancato pagamento pedaggi e/o parcheggi. Pertanto le eventuali multe ricevute devono essere opportunamente pagate. Il cliente ha la facoltà di contestarle, ma ciò va fatto direttamente alle autorità che hanno notificato il verbale secondo le modalità e i termini specificati nel verbale stesso.